“RING” LABORATORIO INTERATTIVO ESPERIENZIALE

Sala della Piramide – InquietaMente Psicologia

A cura di S.P.I.A. (Sentieri di Psicologia Integrata e Applicata)

S.P.I.A. propone, in collaborazione con APRAGIP – Genova, il laboratorio esperienziale interattivo “RING”.
È un laboratorio delle emozioni per esplorare il tema della “Fuga”. Prevede regole precise, un contesto di gruppo, la guida attenta di due conduttori esperti (dr. C. Giacobbe – dr.ssa C. Aicardi). I gruppi (da 4 a 20 persone) saranno formati dal pubblico adulto. Le sessioni avranno la durata di circa 1 ora.
Durante la Festa le iscrizioni saranno raccolte alla reception presso i Chiostri di Santa Caterina, è possibile iscriversi anche tramite telefonata o sms al n. 373 7669717


Claudio Giacobbe, analista di formazione junghiana e psicodrammatista. Didatta presso la Scuola COIRAG, è responsabile del Training dell’APRAGIP di Genova.
Collabora con la rivista Psicodramma Analitico ed è stato direttore di Fanes, periodico di cultura psicoanalitica. In queste riviste sono apparsi la maggior parte dei suoi scritti. Conduce gruppi di supervisione e di formazione. Vive e lavora a Genova.

Cinzia Aicardi, psicologa psicoterapeuta, specializzata in psicodramma analitico individuativo. Svolge attività clinica con bambini ed adolescenti a Finale Ligure e Genova. È consulente per l’ “Associazione Familiari Persone Down” di Savona, e coordina i progetti socio-riabilitativi dell’Associazione “A cielo aperto” di Finale Ligure.
Menu