Renato Zero, Inquieto dell’Anno.


E’ stato svelato questa mattina a Finale Ligure, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nella Sala Giunta del Comune, il nome dell’Inquieto dell’Anno 2011. Il premio sarà conferito a Renato Zero, inquietamente protagonista del panorama musicale italiano.

Il Circolo degli Inquieti presenta la quarta edizione della festa dell’Inquietudine il 27-28 e 29 maggio a Final Borgo, Savona.
Il nuovo appuntamento è dedicato al rapporto tra Inquietudine e Futuro con un programma che tra conferenze, incontri, mostre, spettacoli e proiezioni, prevede la partecipazione di personalità del mondo della cultura, della scienza, dell’economia.
Il programma della Festa troverà, anche in questa edizione, il suo culmine nella celebrazione dell’Inquieto dell’anno ormai alla XIII edizione, che negli anni scorsi ha visto premiati, tra gli altri, Don Luigi Ciotti, Milly e Massimo Moratti, Raffaella Carrà, Oliviero Toscani, Gad Lerner, Gino Paoli, Antonio Ricci, Costa Gravas e Elio di “Elio e le Storie Tese”.
“Il premio Inquieto dell’Anno 2011 sarà conferito a Renato Zero, inquietamente protagonista del panorama musicale italiano”.
Inquieto dell’Anno è un riconoscimento al personaggio che, indipendentemente dai suoi campi di interesse o di attività, si sia contraddistinto per il suo essere inquieto. Il Premio non ha valore venale. Consiste in un piccolo drappo di lino con il “titolo” ricamato, contenuto in una pentola di terracotta “sghimbescia” schiacciata da un lato e con i manici disposti in modo irregolare.

Menu