Verrà consegnato venerdì 8 luglio alle ore 21 in Piazza San Giovanni a Finale Ligure il Premio Inquietus Celebration 2022 a Riccardo Pirrone.
Il premio Inquietus Celebration concorre, con la manifestazione Inquieto dell’Anno, a celebrare e promuovere l’Inquietudine come sinonimo di conoscenza e crescita culturale. Il medium è l’incontro con personalità affermatesi per vivacità intellettuale e sentimentale e per l’originalità del loro percorso di vita o di carriera.
Riccardo Pirrone rientra perfettamente in questa definizione: pubblicitario,
Digital Strategist, Irresponsabile Comunicazione, noto per essere il Social Media Manager di Taffo Funeral Services, Pirrone si distingue nel mondo della comunicazione e del marketing per le sue campagne inimitabili e coraggiose, non a caso dice Io credo davvero che osare funzioni, ma per osare ci vuole coraggio.
Intervisteremo Pirrone sulla sua inquietudine e su quanto questa si rifletta nel suo lavoro. Ogni sua campagna, qualunque sia il cliente, va ben oltre lo scopo di promuovere un prodotto e al contrario introduce una proposta originale ed autonoma, spariglia il gioco, non va ad offrire ciò che l’opinione comune sa o pensa già di volere ma suggerisce un pensiero nuovo, differenza ed individualità.
L’incontro è inserito nella rassegna Un Libro per l’Estate 2022, in collaborazione con l’Associazione Cento Fiori Eventi.
Nel corso della serata, inoltre, in collaborazione con la Libreria Cento Fiori, presenteremo il suo libro TAFFO. Ironia della morte, Baldini+Castoldi.