SANDRO LORENZINI SCULTORE DELLA TERRA. DA SAVONA AL MONDO, visita guidata con l’artista sabato 28/01/23

Sabato 28 gennaio 2023 alle ore 10, i soci e gli amici del Circolo degli Inquieti potranno visitare la mostra SANDRO LORENZINI SCULTORE DELLA TERRA. DA SAVONA AL MONDO, accompagnati dallo stesso artista che illustrerà il proprio lavoro. L’appuntamento è alle 9.40 di fronte all’ingresso del Museo della Ceramica di Savona, a Palazzo Monte di Pietà, in Via Ambrogio Aonzo 9.

Si tratta di un’opportunità riservata e particolare in occasione della  mostra organizzata dal Museo della Ceramica di Savona, dedicata all’artista savonese che ha scelto l’arte della ceramica come proprio mezzo espressivo, ricercando fin dall’inizio la grande dimensione e il rapporto diretto fra le opere e gli spazi che le ospitano.
Le grandi installazioni site specific hanno costituito la sua più peculiare dimensione espressiva. La qualità delle realizzazioni e il livello altissimo della ricerca tecnica lo hanno reso famoso in tutto il mondo. Ha esposto in Italia, Francia, Spagna, Germania, Stati Uniti, Cina, Giappone, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Nuova Zelanda.
E’ stato premiato in concorsi e biennali internazionali come quelli di Faenza, Vallauris (Francia), Mino (Giappone), Il Cairo (Egitto), Foshan (Repubblica Popolare Cinese).
Ha tenuto docenze in prestigiose università americane (U.C. Berkeley, San Jose State University, Anderson Ranch Center for the Arts) e in centri ceramici di eccellenza in Giappone (Shigaraki, Seto, Mino) e Cina (Foshan, Fu-Ping, Jingdezhen).
Sue opere di grande dimensione sono state acquistate da importanti musei in tutto il mondo.

Al termina della visita è previsto, per chi lo desideri, un aperitivo  in un locale nei pressi del Museo, così da favorire un momento conviviale durante cui anticipare brevemente le attività del 2023 del Circolo.

Sia per la visita guidata sia per l’aperitivo è necessaria la prenotazione all’indirizzo: info@circoloinquieti.it

Il biglietto d’ingresso alla mostra verrà offerto dal Circolo; il costo dell’aperitivo è a carico dei singoli.

Menu