Presentazione del nuovo libro di Ilaria Caprioglio “Senza limiti. Generazioni in fuga dal tempo” Sironi Editore

Nella società contemporanea la rincorsa alla perfezione fisica, il rapporto conflittuale con il cibo, l’abuso della chirurgia estetica, la ricerca del piacere immediato non conoscono età e il modello di bellezza veicolato dalla pressione mediatica azzera le stagioni della vita: il senso del tempo che passa viene continuamente frainteso e le diverse età della vita sono confuse in una uniformità generazionale che genera comportamenti paradossali. Il narcisismo è un tratto di questi anni e Senza limiti è un viaggio attraverso i suoi effetti, ora ridicoli ora drammatici. Con l’aiuto di numerose interviste a psicoterapeuti, genetisti, filosofi, agenti di moda, chirurghi plastici, l’Autrice, anche grazie alla sua esperienza di modella, riflette sulla grande confusione generazionale in cui siamo immersi e sulle tante fragilità che ne scaturiscono. E prova a stilare un programma di autodifesa basato sull’esercizio del senso del limite e sul coraggio dei genitori.

Clicca qui per acquistare il libro

Venerdì 21 marzo ore 18.00 presso la Sala Rossa del Comune di Savona nell’ambito degli eventi di collegamento con la VII Edizione della Festa dell’Inquietudine. Organizzato dal Circolo degli Inquieti in collaborazione con La Feltrinelli Point di Savona, insieme all’autrice interverranno Valerio Meattini, professore ordinario di filosofia all’università di Bari ed Elio Ferraris, direttore culturale della Festa dell’Inquietudine.

Sabato 22 marzo ore 17.30 presso la Sala Gallesio in via Pertica a Finale Ligure (SV), organizzato dalla libreria Cento Fiori nell’ambito del ciclo d’incontri Un libro… un autore, in collaborazione con la Città di Finale Ligure Assessorato cultura e turismo e con la Civica biblioteca mediatica del finalese.

Ilaria Caprioglio è avvocato e modella. È autrice di libri dedicati al mondo della moda e vice presidente dell’associazione Mi nutro di vita, promotrice della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla per la sensibilizzazione sui disturbi del comportamento alimentare. Promuove nelle scuole italiane progetti sugli effetti della pressione mediatica sui giovani. Collabora con il bimestrale culturale La Civetta.

locandina senza limiti_piccola

Menu