Conoscenza carnale o conoscenza virtuale? il sesso degli adolescenti nell’era dei network.

Adulti solo accompagnati…

Aperitivo Psicologico a cura di S.P.I.A. (Sentieri di Psicologia Integrata e Applicata)
Si potrebbe dire ”sotto il vestito …liscio e glabro”, proprio come Barbie e Ken, bambole intramontabili, simulacri di fidanzate e fidanzati che si amano senza sesso; in compenso, le ragazze e i ragazzi sono incalzati continuamente da stimolazioni erotiche che a fatica decifrano. Talvolta l’unica possibilità di sopravvivenza per loro è costituita dallo scollegamento tra mente e corpo: troviamo così, nel mondo dei teenagers immagini erotiche levigate, senza umori né peli, ritenuti superflui, contrapposte a coiti promiscui di scarsa gioia.
L’approdo alla semplicità del corpo nudo, intimità tattile e olfattiva, è un premio per chi si ingaggia in questo percorso di conoscenza.


Nella Mazzoni, psicologa e psicoterapeuta da 30 anni non ha ancora perso la voglia di cimentarsi con la professione e di esplorare l’universo psicologico nelle sue diverse sfaccettature. Oltre che di psicologia clinica si è occupata di etica professionale. È presidente di S.P.I.A.
Silvia Taliente, psicologa psicoterapeuta da trent’anni, torinese, vive e lavora in Liguria dove è arrivata molto tempo fa per inseguire la sua passione per la vela. Con curiosità e laicità si occupa di vari ambiti della psicologia e delle sue applicazioni. È socio fondatore di S.P.I.A.(Sentieri di Psicologia Integrata e Applicata).
Menu