Aperitivo Psicologico a cura di S.P.I.A. (Sentieri di Psicologia Integrata e Applicata)
Nella fluidità travolgente della globalizzazione, in una costante condizione d’ansia, l’individuo, per salvarsi, deve saper costruire una sapiente miscellanea di consapevolezza di sé e capacità di agire, per raggiungere un buon potere personale. Se l’operazione non riesce e il processo elude i limiti, il compito e il contesto, si genera un replicante, falsamente potente, erroneamente capace, seppure, spesso, baciato dal successo. Cercheremo insieme al pubblico di individuare lo snodo che devia il percorso dalla autentica ricerca di sé verso questo essere mistificato.
Nella Mazzoni, psicologa psicoterapeuta da trent’anni non ha ancora perso la voglia di cimentarsi con la professione e di esplorare l’universo psicologico nelle sue diverse sfaccettature. Oltre che di psicologia clinica si è occupata di etica professionale. È’ il presidente di S.P.I.A.
Silvia Taliente, psicologa psicoterapeuta da trent’anni, torinese, vive e lavora in Liguria dove è arrivata molto tempo fa per inseguire la sua passione per la vela. Con curiosità e laicità si occupa di vari ambiti della psicologia e delle sue applicazioni. È socio fondatore di S.P.I.A.(Sentieri di Psicologia Integrata e Applicata)